A partire da € 65,00
La Vespa, simbolo del design italiano e dall’aspetto incofondibile, un’ampia parte centrale e la vita stretta tanto da ricordare le forme di una vespa appunto.
Creata negli anni 50 come mezzo di trasporto economico e comodo divenne ben presto icona della dolce vita , tante fuorno le star immortalate in quegli anni sulla mitica Vespa.
Oggi, legata all’ immagine vintage dell”italian Style, è ancora lo scooter più apprezzato dagli italiani.
Con i nostri Vespa tour salterai in sella e assaporerai quella sensazione nostalgica, trasportata da un driver professionale potrai goderti il panorama e sentirti dentro a un film italiano.
Un giro in vespa che partendo da Porta Nuova, ingresso alla più antica strada di Palermo “il Cassaro”, vi porterà fino all’opposta Porta felice, che si affacia sul mare. Passando dalle vie delimitanti il centro scopriremo insieme il mercato di Ballarò, il Palazzo dei normanni, la famosa piazza della Vergona e i Quattro Canti. Scendendo verso il mare non può mancare una fresca pausa sotto il monumentale Ficus Magnolioide da lì proseguiremo fino piccolo porto turistico della Cala.
ITINERARIO:
- Porta Nuova
- Cattedrale di Palermo (sosta 15 minuti per chi desidera visitare l’interno)
- Palazzo dei Normanni (solo esterno)
- Mercato di ballarò (sosta 15 minuti per chi desidera assaggiare del cibo da strada)
- Sosta ai 4 Canti ( tempo 20 minuti) monumenti attorno:Chiesa del Gesù “Casa Professa”, la Martorana e Chiesa di San Cataldo, Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria , Chiesa di San Giuseppe dei Teatini.Fontana Pretoria,Teatro Bellini.
- Piazza Marina (sosta 10 minuti Ficus monumentale)
- Porta Felice
- Porto della Cala
DURATA: circa 1.30
PUNTO DI INCONTRO:
LINGUE: