A partire da € 115,00
Il monte Etna è il vulcano più alto e attivo di tutta l’Europa, ancora oggi infatti regala inaspettate e sorprendenti eruzioni. Diverse sono l’esperienze da fare nell’area che lo circonda, da lunghe passeggiate alla scoperta dei boschi, crateri colate colate, alla scalata in cima.
Taormina nota per il suo vasto patrimonio storico, culturale e archeologico è un luogo di grande fascino e bellezza, a picco sul mare regala panorami mozzafiato, simbolo della città L’antico tetro Greco è ancora un luogo utilizzato come scenario per spettacoli e concerti .
Partendo da Palermo raggiungeremo Catania e dritti verso la parte sud del Vulcano, dove il nostro autista si fermerà per darvi il tempo di fare una scarpinata tra i famosi crateri Silvestri, situati a circa 1900 mt di altezza , formatosi dopo l’eruzione del 1892. Dall’imponente paesaggio vulcanico ci sposteremo fino ad arrivare al celebre “lembo di paradiso sulla terra” (Goethe, viaggio in Italia) camminerete lungo i vicoli medievali, momento ideale per godersi un po’ di relax e ammirare il mare dall’alto e perdersi nello scenario suggestivo del teatro greco.
DURATA:partenza da Palermo ore 6.00 rientro ore 18.00.
GIORNI: Martedì (altri giorni su richiesta)
PICCOLO GRUPPO: max 8 persone, utilizziamo dei minavan comodi per garantire il massimo confort.
COSA INCLUDE: autisita autorizzato /libro guida
PUNTO DI INCONTRO: Palermo centro , abbiamo 4 punti d’incontro potete scegliere il più vicino a voi.
ALTRE INFO: la sosta sull’etna può variare in base alle condizoni meteo, potreste non avere il tempo necessario per raggiungere la cima con la funivia a causa della lunga coda.