A partire da € 45,00
Le Catacombe, il luogo dove i vivi inconrano i morti, un antico cimitero creato dai frati cappuccini nel XVI sec., per conservare e mantenere un legame con le persone care defunte, un posto suggestivo e lugubre allo stesso tempo.
Il Castello della Zisa, un magnifico esempio dell’arte Arabo.Normanna, il cui nome deriva dalla parola araba Al- Aziz (slpendido, magnifico). Trovandosi fuori le mura della città era anticamente utilizzata come dimora estiva dai re, un luogo affascinante e anche misterioso.
Un percorso da fare col fiato sospeso, per rivivere insieme emozioni di un popolo e del suo rapporto con aldilà. Scendendo nei sotteranei dell’antico cimitero dei frati Cappucini ti troverai immerso tra corpi mummificati, che pendono dal soffitto, distesi o seduti, vestiti di tutto punto. Risalendo ci sposteremo verso il grande parco della Zisa per visitare “lo Splendido” Castello, un luogo dove i re amavano passare l’estate. Oltre alla sua bellezza racchiude una leggenda legata all’enigma della conta dei Diavoli, raffigurati in un affresco all’interno del Palazzo, per trovare il tesoro nascosto.
Percorso opzioni:
SOLO TRANSFER: centro città catacombe, catacombe zisa, zisa centro città transfer + guida solo guida: appuntamamento entrata cappuccini, durata di percorrenza catacombe zisa circa 15 minuti a piedi.
SOLO GUIDA:
PUNTO DI INCONTRO: Piazza Bellini,3 (Palermo)
Incontra la tua guida davanti all’ingresso principale della Chiesa di Martorana.
DURATA:
LINGUE:
INFO AGGIUNTIVE: